CHI SIAMO
- Professionisti qualificati, formati e dediti al servizio
- Assistenza tecnica di alto livello in grado di poter sopperire a qualsiasi problematica, minimizzando il tempo di fermo macchina
- Un customer care, con uffici sempre operativi, per rispondere prontamente ad ogni eventuale problematica ed ascoltare ogni esigenza al fine di migliorare sempre il servizio
La nostra storia
Tutto Matic nasce nel 1969 quando Giovanni Bono acquista e installa i primi distributori automatici.
Negli anni ’70 la pausa caffè è una rivendicazione sindacale importante e i distributori automatici sono il mezzo perfetto per portarla nelle fabbriche e in molti altri luoghi di lavoro.
Tra gli anni ’80 e ’90 l’azienda è in pieno sviluppo e si arricchisce di nuove figure professionali: grazie al lavoro di un team sempre più organizzato, Tutto Matic riesce ad ampliare il proprio territorio di competenza a gran parte della Toscana, consolidando la sua presenza nella regione.
Nel 2007, l’azienda raggiunge un importante traguardo: diventa una SRL, passo che indica una realtà ormai strutturata e consolidata.
Nel 2014, Sonia e Danilo, i figli di Giovanni Bono, iniziano ad affiancare il padre alla guida della direzione aziendale, garantendo continuità e innovazione avviando di fatto la seconda generazione di gestori.
Oggi, la visione dinamica di Tutto Matic proietta l’azienda in un futuro ambizioso, dove il vending si arricchisce di servizi aggiuntivi e personalizzati pensati per soddisfare le esigenze di ogni cliente, continuando a offrire qualità e innovazione nel settore dei distributori automatici.

Innovazione e servizi personalizzati
I nostri clienti ci scelgono per il modo innovativo con cui decliniamo i nostri servizi tradizionali, integrandoli con progetti moderni e originali permeati dalla comunicazione.
Le nostre iniziative più amate sono:
Good & Green: il nostro programma che sviluppa e coniuga una corretta educazione alimentare al rispetto per l’ambiente. Come ci riusciamo? Inserendo prodotti accuratamente selezionati trasversali rispetto a specifiche esigenze alimentari, mantenendo un occhio di riguardo per il packaging e prediligendo, ove possibile, fornitori del territorio che condividono la nostra stessa attenzione per il benessere dei consumatori.
Acqua Brandizzata: creiamo e distribuiamo per i nostri clienti bottigliette d’acqua con etichetta esclusiva e personalizzata, rendendole uno strumento di comunicazione moderno ed efficace. Attraverso un QR Code dedicato il Cliente può veicolare messaggi pubblicitari o divulgativi per rafforzare il marketing esterno o interno.
Green Stories: il nostro nuovissimo progetto con il quale investiamo nei nostri contatti – Aziende, Enti, Associazioni – che siano o meno nostri clienti. Realizziamo per loro un contenuto altamente professionale e di grande impatto con lo scopo di dare loro visibilità e permettere di ispirare altre realtà, raccontando quali iniziative hanno promosso, sostenuto o intrapreso in merito al tema della salvaguardia ambientale e come queste sono state integrate ai loro processi gestionali con quali e quanti benefici.

Qualità Certificata
ISO 22000: è lo standard fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza alimentare e si applica all’intera filiera agroalimentare, la nostra certificazione rispetto a questo standard ci permette di dimostrare il costante impegno profuso nella gestione della sicurezza alimentare e guadagnare la fiducia dei consumatori.
ISO 14001: I nostri processi relativi al servizio di installazione e gestione di distributori automatici rispondono ai requisiti di gestione ambientale fissati dalla norma europea al fine di tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle nostre attività e ricercarne sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
TQS: La certificazione di servizio del Vending è uno standard voluto da Confida (Associazione Italiana Distribuzione Automatica), specifico per la Distribuzione Automatica. Il disciplinare contiene diversi punti che mirano a alzare gli standard di tutti i processi aziendali dalla tempestività dell’assistenza tecnica all’affidabilità del servizio, passando per l’attenzione alle esigenze del cliente.
PDR 125-Gender Equality : La nostra azienda è certificata in ottemperanza allo standard UNI/PDR 125, una dichiarazione di eccellenza per promuovere un ambiente di lavoro equo e inclusivo. Questa certificazione è finalizzata ad assicurare la creazione di un ambiente lavorativo meno discriminatorio, incentivando l’adozione di politiche aziendali finalizzate a ridurre la disparità di genere in tutte le aree che presentano maggiori criticità.