CHI SIAMO

Siamo un’azienda attiva dal 1969 nel settore Vending e oggi alla seconda generazione di gestione, ma soprattutto siamo un gruppo consolidato di figure professionali, competenti e preparate ad affrontare, risolvere e gestire ogni aspetto relativo ai servizi offerti.
Siamo orgogliosi della struttura che mettiamo a disposizione dei nostri clienti:

La nostra storia

Tutto Matic nasce nel 1969 quando Giovanni Bono acquista e installa i primi distributori automatici.

Negli anni ’70 la pausa caffè è una rivendicazione sindacale importante e i distributori automatici sono il mezzo perfetto per portarla nelle fabbriche e in molti altri luoghi di lavoro.

Tra gli anni ’80 e ’90 l’azienda è in pieno sviluppo e  si arricchisce di nuove figure professionali: grazie al lavoro di un team sempre più organizzato, Tutto Matic riesce ad ampliare il proprio territorio di competenza a gran parte della Toscana, consolidando la sua presenza nella regione.

Nel 2007, l’azienda raggiunge un importante traguardo: diventa una SRL, passo che indica  una realtà ormai strutturata e consolidata.
Nel 2014, Sonia e Danilo, i figli di Giovanni Bono, iniziano ad affiancare il padre  alla guida della direzione aziendale, garantendo continuità e innovazione avviando di fatto la seconda generazione di gestori.

Oggi, la visione dinamica di Tutto Matic proietta l’azienda in un futuro ambizioso, dove il vending si arricchisce di servizi aggiuntivi e personalizzati pensati per soddisfare le esigenze di ogni cliente, continuando a offrire qualità e innovazione nel settore dei distributori automatici.

i nostri progetti - tutto matic

Innovazione e servizi personalizzati

I nostri clienti ci scelgono per il modo innovativo con cui decliniamo i nostri servizi tradizionali, integrandoli con progetti moderni e originali permeati dalla comunicazione.

Le nostre iniziative più amate sono:

Good & Green: il nostro programma che sviluppa e coniuga una corretta educazione alimentare al rispetto per l’ambiente. Come ci riusciamo? Inserendo prodotti accuratamente selezionati trasversali rispetto a specifiche esigenze alimentari, mantenendo un occhio di riguardo per il packaging e prediligendo, ove possibile, fornitori del territorio che condividono la nostra stessa attenzione per il benessere dei consumatori.

Acqua Brandizzata: creiamo e distribuiamo per i nostri clienti bottigliette d’acqua con etichetta esclusiva e personalizzata, rendendole uno strumento di comunicazione moderno ed efficace. Attraverso un QR Code dedicato il Cliente può veicolare messaggi pubblicitari o divulgativi per rafforzare il marketing esterno o interno.

Green Stories: il nostro nuovissimo progetto con il quale investiamo nei nostri contatti – Aziende, Enti, Associazioni – che siano o meno nostri clienti.  Realizziamo per loro un contenuto altamente professionale e di grande impatto con lo scopo di  dare loro visibilità e permettere di ispirare altre realtà, raccontando quali iniziative hanno promosso, sostenuto o intrapreso in merito al tema della salvaguardia ambientale e come queste sono state integrate ai loro processi gestionali con quali e quanti benefici.

certificazioni - tutto matic

Qualità Certificata

La qualità dei nostri servizi è certificata, da sempre!

ISO 22000: è lo standard fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza alimentare e si applica all’intera filiera agroalimentare, la nostra certificazione rispetto a questo standard ci permette di dimostrare il costante impegno profuso nella gestione della sicurezza alimentare e guadagnare la fiducia dei consumatori.

ISO 9001: Tutti i processi aziendali sono standardizzati e certificati secondo la norma europea di gestione della qualità relativamente al servizio di gestione e installazione di distributori automatici, che ha l’obiettivo di migliorare la realizzazione del servizio e incrementare la soddisfazione del cliente.

ISO 14001: I nostri processi relativi al servizio di installazione e gestione di distributori automatici rispondono ai requisiti di gestione ambientale fissati dalla norma europea al fine di tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle nostre attività e ricercarne sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

TQS: La certificazione di servizio del Vending è uno standard voluto da Confida (Associazione Italiana Distribuzione Automatica), specifico per la Distribuzione Automatica. Il disciplinare contiene diversi punti che mirano a alzare gli standard di tutti i processi aziendali dalla tempestività dell’assistenza tecnica all’affidabilità del servizio, passando per l’attenzione alle esigenze del cliente.

PDR 125-Gender Equality : La nostra azienda è certificata in ottemperanza allo standard UNI/PDR 125, una dichiarazione di eccellenza per promuovere un ambiente di lavoro equo e inclusivo. Questa certificazione è finalizzata ad assicurare la creazione di un ambiente lavorativo meno discriminatorio, incentivando l’adozione di politiche aziendali finalizzate a ridurre la disparità di genere in tutte le aree che presentano maggiori criticità.

Tutto Matic: Diamo valore al nostro Team

Sappiamo bene che poter contare su una squadra coesa significa disporre di una risorsa capace di fare la differenza nel percorso verso il successo di un’ azienda.
In merito alla gestione del personale, il nostro focus primario è creare un ambiente di lavoro rilassato ma stimolante improntato al dialogo e alla collaborazione. Seppur operando in uno scenario di standardizzazione dei processi, per creare un team di lavoro equilibrato, cerchiamo di valorizzare l’apporto di ogni singolo componente e condividiamo gli obiettivi e la missione aziendale, perché ci piace che le persone comprendano quanto il loro impegno influenzi il futuro dell’azienda.
Per orientarci al meglio nei processi di team building e team working ci avvaliamo del supporto di aziende esterne esperte del settore, per gratificare il nostro personale mettiamo a disposizione benefit e premi perchè creare un ambiente stimolante ci permette di affrontare anche le sfide più difficili.
Torna in alto